

Descrizione della posizione
L’Influencer Specialist è responsabile di tutti gli aspetti operativi per la selezione e il contatto degli influencer.
Inoltre, gestisce i rapporti di comunicazione con l’agenzia in cui lavora l’influencer e si occupa dell’individuazione dei possibili contenuti da proporre così come della stesura degli obiettivi di campagna in relazione al target di riferimento e al budget predisposto.
Mansioni
Le mansioni dell’Influencer Specialist sono: gestione dei rapporti con il cliente e dei contenuti proposti, coordinamento con il team di lavoro.
Caratteristiche personali
Capacità organizzative e relazionali, passione per i social media e l’influencer marketing, organizzazione, precisione, rispetto delle tempistiche.
Background formativo
L’influencer specialist deve possedere conoscenze nell’ambito delle pubbliche relazioni, della comunicazione e del marketing. Può effettuare un percorso di studio in digital PR, comunicazione e marketing e poi frequentare corsi di approfondimento specifici in influencer marketing.
Prospettive di occupazione
L’influencer specialist può lavorare all’interno di aziende, agenzie e centri media.