Descrizione della posizione
Il 3D & Augmented Reality Designer crea modelli tridimensionali, animazioni ed effetti visivi da utilizzare in eventi e progetti creativi come film, videogiochi e campagne pubblicitarie. Si occupa della progettazione e creazione di rendering 3D e in realtà aumentata che siano convincenti e fotorealistici utilizzando una combinazione di tecniche di disegno a mano e software per computer.
Il 3D & Augmented Reality Designer crea grafici e animazioni, concettualizza i disegni, modifica gli effetti dopo i feedback ricevuti e si incontra con i clienti per discutere eventuali modifiche e idee.
Mansioni
Le mansioni del 3D & Augmented Reality Designer sono: creazione di grafiche e animazioni 3D, progettazione di ambientazioni fotorealistiche utilizzando la realtà aumentata.
Caratteristiche personali
Passione per le espressioni artistiche e le tecnologie, creatività, gusto estetico.
Background formativo
Il 3D & Augmented Reality Designer deve possedere competenze nella progettazione grafica e multimediale e deve essere in grado di utilizzare software 3D specifici come Maya8, Mental Ray e Adobe CS3 Photoshop.
Il percorso formativo di questa figura professionale può quindi coincidere con una laurea in design multimediale, media design o nuove tecnologie.
Prospettive di occupazione
Il 3D & Augmented Reality Designer trovare impiego all’interno di ambiti teatrali, di eventi, fiere, spettacoli e intrattenimento.